Privacy policy

Informativa privacy ex art.13 Regolamento europeo sulla protezione dei dati UE 2016/679 (GDPR)

Questa informativa sulla privacy si pone l’obiettivo di informare il cliente del processo attraverso il quale l’azienda raccoglie, tratta e conserva, adottando tutti gli standard di sicurezza necessari, i dati dei clienti. Tutto questo nel pieno rispetto del Regolamento UE, il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali (Regolamento 2016/679 - General Data Protection Regulation “GDPR”)

01.Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento in oggetto è l’Azienda agricola Melchionno Antonio, con sede in Via San Martino, 78 83030 Lapio (AV), Cell. 3207866883 – Email: info@solelupo.it

02.Oggetto e finalità del trattamento

L’azienda potrà trattare, raccogliere e utilizzare dati personali identificativi, dati di contatto, dati relative agli acquisti dei nostri prodotti a seconda delle finalità perseguite, di seguito elencate:

02.1 Finalità contrattuali, di esecuzione di misure precontrattuali, di richiesta e/o erogazioni di servizi richiesti.

I dati personali forniti al momento dell’acquisto saranno utilizzati per adempiere agli obblighi di legge, dei regolamenti, della normativa comunitaria, delle norme civilistiche e fiscali. Oltre a quelle imposte dalle norme vigenti ci sono anche quelle finalità specifiche per le quali i dati sono stati forniti volontariamente, nel momento in cui si richiede un servizio. Un esempio sono le attività per elaborare e gestire l’ordine, i servizi post-vendita, rispondere a informazioni e/o problematiche sopraggiunte prima o dopo l’ordine, registrarsi e confermare la prenotazione ad un evento dell’azienda. La raccolta dei dati per le suddette finalità è necessaria e il rifiuto renderebbe impossibile per l’azienda, l’adempimento sia di obblighi contrattuali, di legge che di bisogni espressi dal cliente.

02.2 Finalità di marketing, contatto e comunicazioni commerciali

Con l’iscrizione volontaria al servizio di newsletter, attraverso la compilazione dell’apposito form presente nella sezione specifica del sito oppure della cartolina cartacea fornita dal  personale autorizzato dell’azienda si acconsentirà all’inoltro, sia con modalità tradizionali (posta, telefono, fax) che tramite modalità di elettroniche (e-mail,sms, mms,etc.) di comunicazioni relative a promozioni, newsletter, materiale pubblicitario, cataloghi e inviti ad eventi relativi a prodotti e servizi dell’azienda

03.Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati personali, attraverso strumenti informatici e non, è consentito soltanto al personale autorizzato dell’azienda in funzione a finalità che necessitano di tali dati. Il personale autorizzato, che si impegna all’obbligo di riservatezza, potranno essere dipendenti e/o collaboratori dell’azienda(esempio addetti al commerciale e marketing). Inoltre ne potranno venire a conoscenza fornitori di servizi informatici o logistici funzionali ai servizi del sito web, spedizioni degli ordini, invio delle mail, sms promozionali o altre forme di comunicazione commerciali(soltanto attraverso il consenso espresso del cliente), tali soggetti tratteranno i dati sempre nel rispetto delle finalità sopra citate e sotto la supervisione del titolare del trattamento.

04.Archiviazione dei dati

L’archiviazione dei dati personali raccolti attraverso il sito dell’azienda o con supporto cartaceo avviene su servizi informatici offerti da fornitori selezionati dalla società in modo da garantire la massima sicurezza. I dati una volta raccolti verranno inseriti in una banca dati centralizzata e messi in sicurezza dalla società e saranno gestiti solo dal personale del team commerciale e marketing, presso la sede della società.

05.Diritti dell’interessato e modalità di esercizio del diritto

In qualsiasi momento il cliente, secondo quanto riportato dal Regolamento generale sulla protezione dei dati (Regolamento(UE) 2016/679), potrà richiedere: L’accesso (art. 15 GDPR), diritto di ottenere in modo conciso, trasparente, intellegibile e facilmente accessibile la conferma se i propri dati siano o meno trattati, quali di questi l’azienda sta trattando e in che modo; La rettifica (art. 16 GDPR), richiedere la rettifica o integrazione dei dati che ha fornito o comunque che sono stati raccolti dell’azienda, qualora fossero inesatti; La cancellazione (art. 17 GDPR), diritto ad ottenere la cancellazione completa dei suoi dati se questa sia giuridicamente giustificata; La limitazione (art.18 GDPR), richiedere in alcuni casi, la limitazione dei suoi dati; L’opposizione (art. 21 GDPR), diritto di opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano. L’azienda può, comunque, procedere al trattamento se vi siano motivi aziendali legittimi; La portabilità (art. 20 GDPR), ricevere i suoi dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile a macchina, inoltre ha il diritto di trasmettere tali dati ad un altro titolare senza impedimento da parte dell’azienda “Melchionno Antonio”.

Per esercitare tali diritti, il cliente potrà inviare una richiesta attraverso l’indirizzo mail  info@solelupo.it  oppure con una lettera per posta ordinaria all’indirizzo della sede legale dell’azienda. Nel contattare l’azienda, il cliente dovrà accertarsi di includere: nome, cognome, indirizzo email, indirizzo postale e/o numero/i di telefono. Questa procedura permetterà all’azienda di gestire correttamente la richiesta.

Il cliente ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali e, con riferimento all’art. 6 paragrafo 1, lettera a) e art. 9, paragrafo 2, lettera a), ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato in precedenza senza pregiudicare la liceità del trattamento stesso.

0.6 Conservazione dei dati

I dati saranno conservati per la durata del rapporto commerciale, quindi per un periodo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati (ad esempio, nel momento in cui il cliente si iscrive alla Newsletter, i dati saranno trattati per la durata di tale iscrizione), in ogni caso verranno conservati per quattro anni. Tuttavia in caso di revoca del consenso da parte del cliente e/o nel caso in cui la conservazione dei dati personali non risulti ulteriormente giustificata sulla base di valutazioni effettuare dal Titolare, che tengano conto dei principi di necessità, proporzionalità, adeguatezza e pertinenza del trattamento, il Titolare stesso provvederà senza ritardo alla cancellazione ed all’anonimizzazione dei dati medesimi.